Anti - Age uomo: il fascino maschile
Quali sono le nuove astuzie "al maschile" per prendersi cura della pelle del viso? Ecco 10 prodotti top che agiscono contro le rughe... senza intaccare il fascino maschile.
Se bella voglio apparire, un po’ devo soffrire, ve la ricordate? Un tempo erano per lo più le donne assidue consumatrici di creme, elisir e sieri per combattere i segni del tempo come moderne regine di Biancaneve. Ma la lotta all’ultima ruga è diventato una faccenda anche maschile. Ecco allora fare la loro comparsa lozioni che attenuano gli effetti del tempo che passa: chiusi in packaging minimali, e quasi avvenieristici, gel e creme anti-age, senza però togliere agli uomini il loro fascino, dato proprio dal tempo che scorre.
Così, contrastare l’invecchiamento è il programma di default che avvia ogni discorso beauty. Solo in creme anti età per il viso e le zone specifiche (contorno occhi & co) gli italiani hanno speso nel 2014 oltre 350 milioni di euro: praticamente una manovra finanziaria. L’approccio all’aging però ormai è definitivamente cambiato: non insegue più l’eterna giovinezza ma un concetto più consapevole di cura di sé.
I nuovissimi prodotti non solo combattano le rugosità ma anche le discromie del tono e la visibilità dei pori. Tra le priorità questi nuovi prodotti tengono in considerazione il rilassamento cutaneo che è causato, oltre all’età, anche dalla perdita di peso è la priorità. Le texture sono perfette per tonificare la pelle e limitare i danni della rasatura quotidiana pensate soprattuto per uomini più sportivi. Ma non è finita qui: ingredienti naturali come la menta piperita biologica e lo zinco purificano e riequilibrano la pelle mentre la glicerina idrata in profondità e l’estratto di ginepì combatte i radicali liberi.
Fonte: http://style.corriere.it/top-class/creme-anti-age-uomo/