top of page

Monte Carlo Night - La Musica di Gran Classe

Musica ricercata proveniente da tutto il mondo, incontri con artisti internazionali, session e concerti dal vivo, scoperta di nuovi talenti. Monte Carlo Nights è il punto di riferimento per la musica di qualità e per far conoscere nuovi stili sonori alternativi.

Le compilation della serie intitolata Montecarlo Nights esistono da oltre 20 anni (la prima risale al 1993) e molte di queste sono state in buone posizioni in classifica. Nata con l'omonima trasmissione che va in onda su Radio Montecarlo in ore notturne (dalle 10 di sera a mezzanotte) e condotta da dj come Nick "The Nightfly", Gilles Peterson, Christian Saavetra, Marco Fullone, Kay Rush ed altri ( Vedi piu' avanti ), si dedica a musica di atmosfere eleganti e sonorità ricercate, accomunate dal comune denominatore della musica jazz. Ma non il jazz storico, impegnato, colto; bensì quello che sconfina quasi nell'easy listening, nel genere lounge. I volumi della serie si possono ascoltare ed ascoltare a colpo sicuro, a prescindere dai diversi, numerosissimi interpreti proposti, tutti accomunati dal raffinato gusto dei selezionatori delle compilation.

" non il jazz storico, impegnato, colto; bensì quello che sconfina quasi nell'easy listening, nel genere lounge "

“Quando iniziai, oltre 10 anni fa, mi chiesi quanto avrebbe potuto diffondersi la cultura musicale di Monte Carlo Nights, un programma unico nel suo genere, esclusivo e raffinato... Ci sono progetti che aprono un ciclo, che fanno tendenza e diventano un vero fenomeno. Pochi però sanno anche rinnovarsi per restare sempre al passo con i tempi che cambiano. Monte Carlo Nights è uno di questi, ed è l'unico nel panorama radiofonico italiano: è un programma che propone musica ricercata proveniente da tutto il mondo, incontri con artisti internazionali, session e concerti dal vivo, ed è un trampolino di lancio per nuovi talenti. Tutto questo ha consentito a Monte Carlo Nights di diventare un punto di riferimento per la musica di qualità e per far conoscere nuovi stili musicali alternativi"

Cosi' Nick The Nightfly, il conduttore con tutta la competenza e l'autorevolezza necessarie a condurre il pubblico all'esplorazione di nuove atmosfere e tendenze, e spingerlo oltre gli orizzonti musicali convenzionali.

"Nick The Nightfly è la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights. Per gli appassionati della buona musica è un vero e proprio punto di riferimento"

Accompagnando l’evoluzione della musica e la nascita di nuove tendenze, Monte Carlo Nights ha consolidato nel tempo la sua posizione di punto di riferimento in Italia per il jazz e la musica di qualità. Tutte le sere dalle 22.00 un appuntamento ricco di spunti e iniziative, di suoni, di atmosfere e di ospiti illustri che intervengono per raccontarsi e soprattutto per suonare dal vivo, regalando emozioni autentiche e irripetibili. Una volta alla settimana, la magia avviene in diretta dal Blue Note, con interviste e brani del concerto dal vivo.

Nu soul, jazz, fusion, world… Suoni e atmosfere ricercate, interviste e live session con i grandi nomi della scena italiana e internazionale, da Incognito a Caetano Veloso, da Ryuchi Sakamoto a Ludovico Einaudi.

Per gli ascoltatori più esigenti e desiderosi di scoprire nuove dimensioni musicali.

Fonti:

www.radiomentacarlo.net

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page