top of page

Pietro Ferrante - Handmade in Italy


Pietro Ferrante, Brand autografo di un uomo che, della sua esuberante e dinamica filosofia di vita, ha fatto una solida impresa, fondata sulla passione per la creazione di esclusive linee di gioielli.

Un’esperienza trentennale che ha fatto il giro del mondo, mantenendo alti il prestigio del design italiano e l’eccellenza dell’handmade in Italy.

Oggi Pietro Ferrante crea un nuovo status per tutti gli amanti del gioiello fashion, rileggendo in chiave personale le ultime tendenze, lo stile moderno e i più originali modi di vivere.

Con un risultato assolutamente innovativo e vincente, Pietro Ferrante rielabora le cose più semplici e di uso quotidiano, realizzando collezioni amate da tutti quelli che desiderano non solo un ornamento ma anche un simbolo di appartenenza, una sintesi della propria personalita’.

Pietro Ferrante, un brand che oggi è il massimo oggetto di culto della gioielleria street-rock italiana.

Prodotti handmade che riscoprono tradizioni antiche grazie al lavoro delle mani, del cuore e della mente.

DAL SITO

Teschi, ali, bulldog e joystick protagonisti di originali keyrings

" Si fa presto a dire portachiavi ma spesso, anzi, quasi sempre, a prevalere è l’utilità piuttosto che l’originalità.

A creare un punto di rottura e dar forma a un concetto completamente nuovo in fatto di keyring, ha pensato già da un po’ il nostro team di creativi che, col supporto fondamentale della sempre più numerosa crew Pietro Ferrante, ha ideato una capsule collection di portachiavi-gioiello funzionali e di tendenza.

Teschi e croci stilizzate, joystick, velieri, numeri, musicassette vintage, cuffie, giradischi, pistole e manette, bulldog, piume, ali, simboli della Pace, un’infinità di icone portafortuna e chi più ne ha più ne metta. Tutti opportunamente miniaturizzati e pronti a ciondolare dagli autentici portachiavi firmati Pietro Ferrante.

Piccole sculture street rock style da portare sempre con sé, abbinabili ai propri outfit o anche all’umore del momento, destinate soprattutto a chi è stanco dei soliti, insignificanti, portachiavi.

Tantissimi, dunque i soggetti protagonisti e ben due i ganci disponibili tra cui scegliere.

Si può, infatti, optare tra il più “classico” moschettone e quello “ad amo” con tanto di motto street culture: “Destroy, Disorientate, Disorder” inciso su di un lato.

Un’idea particolare e in perfetta sintonia con la filosofia del maestro Ferrante che trasforma i keyring del brand, curati come sempre nei minimi dettagli, in accessori imperdibili, specie per chi è convinto che la paura di perdere le chiavi si nasconda sempre dietro l’angolo…"

Hobby, passioni e misteri da “agganciare” alla camicia

" Ma chi l’ha detto che i gemelli da polso non sono rock, anzi, street rock?

Di sicuro non noi della Crew Pietro Ferrante, che con i nostri jewelry designer abbiamo dato forma a una capsule collection, come sempre completamente e rigorosamente handmade in Italy, costellata da pezzi originali adatti anche a chi non ha l’armadio traboccante di giacche e cravatte.

Gioielli con finitura in argento, decisamente particolari e curati nei minimi dettagli, ispirati a passioni, hobby, amici a quattro zampe, misteri…

Si va così dal faccione miniaturizzato di un fiero bulldog agli ormai intramontabili moustache, passando per croci templari, simboli massonici e ancore stilizzate vintage style per gli amanti del mare four season.

And last but not least, mini crayon per i più creativi.

Gemelli ad alto tasso street rock da indossare sui jeans, agganciati a una camicia bianca (ma non necessariamente) abbinati a un giubbotto in pelle stile biker o a una giacca dal taglio più classico in modo da creare un “punto di rottura” nell’outfit ancor più interessante.

Accessori accattivanti, che il Maestro Ferrante è riuscito finalmente a sdoganare e rendere fruibili anche ai numerosi addicted del suo brand senza dubbio poco propensi alle omologazioni e alle proposte formali.

Fortunatamente quindi, una più che valida alternativa ai classicissimi gemelli a bottone in oro, bianco o giallo che sia.

I nostri, sono autentici cufflinks che rispecchiano in pieno la filosofia del nostro marchio Pietro Ferrante, con il quale da sempre puntiamo su “gioielli di strada” che raccontino storie di vita vissuta o leggende (anche metropolitane), spesso ispirate da eventi particolari o dall’attualità, resi unici dal nostro “tocco” decisamente rock e sopra le righe! "

Fonte:

www.pietroferrante.com

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page